Mission




"nulla può competere con l'emozione che suscitano in me le forme purissime delle automobili da record e il fascino esercitato da questa sfida essenziale, diretta, senza mediazioni, che si misura con un numero che è la perfetta rappresentazione matematica di una meta da raggiungere per diventare il più veloce.
La velocità è un obbiettivo difficilissimo da costruire, con quella crescita esponenziale della resistenza che trasforma sforzi immani in piccolissimi progressi quando si raggiungono certi limiti."

 

I RECORD DI VELOCITA’ SONO ESSENZIALMENTE RICERCA DELLA MASSIMA EFFICIENZA

Lo sviluppo di un motore alimentato ad alcool , carburante rinnovabile che genera bassissime emissioni, è uno degli elementi fondamentali del progetto Gus Gus Streamliner.

Il raggiungimento di velocità estreme comporta una ardua sfida tecnica contro leggi fondamentali della fisica che determinano l’attrito in tutte le sue forme.
Dal punto di vista umano ottenere un record di velocità è una sfida contro se stessi perché ci si avventura in territori inesplorati. Abbiamo progettato , costruito e portato al successo l’ automobile italiana più veloce di tutti i tempi e il 18 Agosto 2011 abbiamo stabilito il nuovo record di velocità per automobili della categoria E/FS dotate di motore fino a 4200 c.c. normalmente aspirato.
Il record ottenuto è il primo passo di un programma che si propone di portare al nostro paese nuovi e più impegnativi primati di velocità mantenendo inalterato il nostro impegno ad utilizzare carburanti e tecnologie rispettose dell’ambiente.